I PROFESSIONISTI

 

Dott.ssa Monia-Letizia Di Maria

Biologo Nutrizionista e Genetista
Via Bezzecca, 2/4 – Padova

La Dott.ssa Monia Letizia Di Maria nel 2002 si è laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo Biomolecolare presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2006 ha conseguito, con Lode, la specializzazione in Genetica Medica presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2015 e 2016 ha conseguito inoltre il Primo Livello e il Perfezionamento Clinico della Scuola Superiore di Medicina Sistemica.
Nel 2016 ha partecipato al Corso di alta formazione in “Fitogemmoterapia Sistemica” presso la Scuola Superiore di Medicina Sistemica. E’ consulente nutrizionista per ANVOLT (Associazione Volontari Lotta ai Tumori) e per alcune società sportive. Attualmente esercita la libera professione di Nutrizionista presso lo Studio Privato di Cadoneghe e presso Il poliambulatorio EMOLAB Due di Conselve.

Dott. Daniele Nucci

Dietista libero professionista
Padova – Italy

Nato a Perugia nel 1981, si diploma all’Istituto Alberghiero. Alla passione per la cucina si unisce quello per la scienza dell’alimentazione; nel 2004 consegue la Laurea in Dietistica presso l’Università degli Studi di Perugia e nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano, la Laurea Magistrale in Nutrizione Umana. Dal 2008 al 2011 si è occupato di ristorazione ospedaliera, mentre dal 2012 al 2013 ha lavorato in Africa per un progetto rivolto ai lavoratori nel settore petrolifero.
E’ stato assegnista di ricerca in Promozione della Salute presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Perugia. Oggi presso l’Istituto Oncologico Veneto segue un protocollo di studio volto alla prevenzione dell’Adenocarcinoma Esofageo attraverso. È autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Dott.ssa Marzia De Franceschi

Ostretica Naturopata – Studio Ostetrico ArteOstetrica
Padova – via T. Aspetti, 170 – Padova

Esercita la libera professione dal 2011 dopo parecchi anni di lavoro ospedaliero in sala parto. Come ostetrica promuove e sostiene la fisiologia e il benessere femminile in tutte le età della vita della donna, dalla pubertà alla menopausa e oltre. Segue le future mamme durante la gravidanza e nel post parto sostenendo e promuovendo l’allattamento al seno.
Nella sua formazione grande importanza ha avuto la Scuola Elementare di Arte Ostetrica di Firenze. Si interessa di salute perineale: ha fatto formazione con Blandine Calais-Germain e Nuria Vives della scuola francese “anatomia del movimento”, con Eu Pelvis “scuola di riabilitazione del pavimento pelvico”, con Marcel Caufriez dell’Università Libera di Bruxelles. Ha conseguito il titolo di naturopata presso l’istituto di Medicina Globale di Padova.

CFP Francesco d’Assisi – Cooperativa Sociale

Centro Formazione Professionale
via Italo Bordin, 7 – Cadoneghe (PD)

La Cooperativa “Francesco d’Assisi” gestisce da più di dieci anni un Centro di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Veneto, rivolto a ragazzi disabili in obbligo formativo (14-20 anni) e/o in condizioni di svantaggio scolastico dovuta a varie difficoltà di apprendimento, promuovendo, così, il concetto di inclusione sociale nei confronti delle categorie diversamente abili.
La scuola sviluppa corsi formativi nell’ambito dell’agricoltura biologica e della trasformazione e commercializzazione dei relativi prodotti, caratterizzandosi per l’utilizzo di una metodologia didattica attiva. La struttura del Centro dispone anche di un parco agrario, comprendente due serre, dove i ragazzi possono apprendere ed esercitarsi nell’ortoflorovivaismo con metodo biologico. Dal 2012 ha avviato un progetto di agricoltura sociale a Padova

I PARTNER

CONTATTACI PER QUALSIASI RICHIESTA E INFORMAZIONE